Da generazioni la famiglia Vescio si dedica con passione alla produzione di olio extravergine di oliva di straordinaria qualità unendo tradizione e innovazione, per dar vita a un prodotto unico nel suo genere. La nostra storia inizia nel lontano 1934 quando Natale Vescio, all’età di 26 anni, decise di dedicare la propria vita alla produzione dell’oro verde del Mediterraneo. L’amore per la terra portò Natale a occuparsi anche della commercializzazione di vino, cereali, olio e fichi d’India, fino a fondare uno dei primi frantoi della pianura lametina: realtà innovativa e indipendente, funzionante tramite l’impiego di un motore a scoppio.

Crescita costante

La passione di Natale venne tramandata ai figli Bruno, Cristoforo, Salvatore e Antonio. Insieme fondarono, intorno al 1962, uno dei primi oleifici della zona, fornito anche di pesa, completamente ristrutturato e modernizzato con le nuove tecnologie. 

Di stampo moderno, a ciclo continuo e addirittura in “doppia linea”, con due linee identiche ma distinte di produzione: così la nuova realtà portò alla creazione dell’attuale “Olearia Lametina Vescio”, nata dalla volontà di Antonio Vescio e dal supporto dei suoi due figli, Natalino e Gregorio. 

Da tre generazioni, l’azienda agricola calabrese Vescio produce con passione  olio extravergine di oliva e porta avanti giorno dopo giorno il sogno di Natale.

Parlano di noi

Olearia Lametina Vescio: “Delicato e ideale per l’uso in cucina, così portiamo l’olio della Carolea sulle tavole degli italiani”
Olearia Lametina Vescio: “Dal cuore della Calabria alle tavole degli italiani, tutte le proprietà dell’olio della Carolea”
Olearia Lametina Vescio: “Carolea, l’olio EVO monocultivar eccellenza Made in Sud”